Lucilla Miarelli

Lucilla Miarelli - Attrice, Insegnante di Teatro Professionale
Lucilla Miarelli – Teatro Professionale

Lucilla Miarelli nasce a Roma. All’età di diciasette anni inizia a studiare professionalmente recitazione con il drammaturgo e regista Alessandro Fersen presso la Scuola Internazionale dell’Attore. Negli anni seguenti conferisce la maturità classica, lavora con il regista Daniele Valmaggi e si diploma presso
l’Accademia di Beatrice Bracco. In seguito studia con Natalia Svereva regista ed insegnante al GITIS di Mosca.

Nel frattempo lavora come attrice in diverse produzioni teatrali tra le quali “Sacco e Vanzetti” di M. Kartun per la regia di Beatrice Bracco. In seguito trascorre un periodo in Danimarca dove studia all’ODIN TEATRET con Eugenio Barba e Ana Wolf. Poi torna in Italia e lavora come attrice in teatro, in televisione e in diversi cortometraggi. Incontra qui Michael Margotta e diviene membro del’Actor’s Center, decide quindi di scrivere la sua tesi di laurea sul training dell’attore, laureandosi in Storia del teatro contemporaneo con la professoressa Clelia Falletti presso “La Sapienza”. Studia con Doris Hicks membro a vita dell’Actors Studio di New York e con Francesca Viscardi, insegnante presso il Susan Batson Studio di New York.

Nel frattempo è assistente di Beatrice Bracco e Federico D’Anna. Nel 2009 si trasferisce a New York dove studia con Susan Batson, acting coach di fama mondiale, incontro che cambia e segna radicalmente il suo lavoro d’attrice. Di nuovo in Italia lavora a teatro come attrice e debutta al cinema con Pupi Avati. Nel 2011 inizia la sua attività di acting coach, tenendo classi di training a Roma e preparando attori professionisti ed in corso di formazione per il teatro, il cinema e la televisione.

Nel 2014 riceve il premio per il suo impegno nell’insegnamento all’interno della rassegna cinematografica “Il mestiere del cinema” organizzata dalla Caserta Film Commision. Nel 2016/2017 è insegnante di recitazione presso la ActingAcademy di Claudia Gerini. Nel 2017/2018 ha collaborato con il Teatro Nobel per lapace de L’Aquila tenendo corsi di recitazione cinematografica. Ne 2019 collabora con la casa circondariale di Velletri dove tiene un corso di recitazione cinematografica.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close